Area Promoter | Area Clienti

BP Network - Business Promotion Network

Mission

Mission

La nostra visione considera le Persone come un bene prezioso
I nostri collaboratori

I nostri collaboratori

I nostri collaboratori incarnano il volto dei nostri clienti sul campo.
Case History

Case History

Breve case history di un esperimento riuscito.
Un approfondimento

Un approfondimento

il Promoter mantiene alta l'attenzione del Punto Vendita sul prodotto

FAQ

Cerchiamo te?

Cosa fanno hostess, steward e promoter?


Prima dell’inizio di un’attività promozionale o di un altro lavoro, è prevista una formazione? In che modalità?


In quali giorni della settimana si svolgono normalmente le attività che offrite?


Cosa devo fare per collaborare con BP Network?


L’inserimento della candidatura mi permette di avere le credenziali di accesso all’area protetta del sito?


Come posso modificare, aggiornare o cancellare i dati inseriti nella candidatura?


Come si può rimanere informati sulle attività di BP Network?
  


Cerchiamo te?
Siamo alla costante ricerca di hostess, steward e promoter esperti o di personale da formare ed avviare a queste e ad altre attività in questi ambiti. Il nostro candidato ideale è per prima cosa una persona seria, affidabile e dinamica, che ami stare a contatto con il pubblico. Altre caratteristiche importanti sono certamente la passione per la vendita e per le relazioni interpersonali, una bella presenza e un livello culturale medio alto. L’esperienza vantata dai chi si candida a lavorare con noi è sicuramente un elemento rilevante nella scelta dei nostri collaboratori, ma non è l’unico. Si può intraprendere l’attività di promoter o di hostess e steward anche partendo da zero: gli unici ingredienti che non devono mancare sono l’entusiasmo e la voglia di misurarsi con le proprie capacità e con una nuova esperienza! Queste attività inoltre sono l’ideale prima esperienza di lavoro di molti giovani, un’ottimo lavoro da conciliare con lo studio per molti studenti universitari e una comoda integrazione di reddito per chi già lavora durante la settimana o lavora part time.


Cosa fanno hostess, steward e promoter?
Sebbene le figure di hostess, steward e promoter vengano spesso sovrapposte o confuse, esse celano una sostanziale differenza tra loro. Il ruolo della hostess o dello steward consiste principalmente nel presiedere un evento, un’inaugurazione, uno stand fieristico o un convegno, con lo scopo di accogliere o accompagnare il pubblico ed assisterlo o di svolgere attività di supporto allo svolgimento dell’evento. Questi ruoli di norma non prevedono la vendita di alcun prodotto o servizio. Il promoter, invece, contribuisce a rafforzare l’immagine di un prodotto, di un servizio o di un marchio con l’obiettivo di informare il cliente e convincerlo all’acquisto, nell’immediato o nel futuro. Per fare questo un promoter impiega le proprie doti comunicative e relazionali, la passione per la vendita e per il prodotto promosso e le conoscenze proprie o acquisite durante la sua fase di formazione.


Prima dell’inizio di un’attività promozionale o di un altro lavoro, è prevista una formazione? In che modalità?
Prima di ogni attività, la formazione sul prodotto da promuovere o sulla meccanica dell’attività da svolgere è sempre prevista ed è obbligatoria. Può avvenire in due modalità: con un briefing “fisico” presso la sede di un cliente o presso un’altra struttura che ci ospiti (trasferte e spostamenti in caso non avvenga nella vostra città, sono normalmente a nostro carico) oppure con un briefing online attraverso sessioni multiutente su Skype, per ottimizzare sui tempi e sui costi della formazione. In entrambi i casi ai nostri promoter vengono inviati con sufficiente anticipo materiali (cataloghi, dispense, audiovisivi, ecc.) da “studiare” prima del briefing; in questo modo tutti potranno sfruttare l’occasione del briefing arrivandoci preparati, e potranno chiarire i loro dubbi acquisendo tutte le nozioni necessarie a svolgere nel miglior modo l’attività prevista.


In quali giorni della settimana si svolgono normalmente le attività che offrite?
Non c’è una regola esatta, perché l’impegno dipende dalla tipologia di attività presa in considerazione e inoltre spesso le modalità della nostra attività sono dettate dalle specifiche esigenze dei nostri clienti. Possiamo comunque distinguere, semplificando, tra l’attività di hostess e steward e quella di promoter. Nel primo caso l’impegno può cadere in qualsiasi giorno della settimana e solitamente per un ridotto numero di giorni (da 1 a 3), e in caso di eventi anche con orario serale. Nel caso delle attività promozionali (promoters) invece l’impegno dipende dal tipo di campagna; si può essere impegnati sul punto vendita 4 o 8 ore al giorno (mezza giornata o giornata intera, quindi) soprattutto nel week end, di norma tra il Venerdì il Sabato e la Domenica. Questi infatti sono i giorni in cui la maggior parte delle persone è libera da impegni lavorativi o di altro genere e ha più tempo di dedicarsi allo shopping e ai propri interessi, e quindi sono i giorni in cui è più interessante per le Aziende presidiare le superfici commerciali. Le campagne promozionali durano normalmente qualche settimana (in media 3 o 4) e quindi, sia pure part time è richiesta una maggiore costanza nell’impegno che si prende.


Cosa devo fare per collaborare con BP Network?
Il primo passo da compiere per collaborare con noi, è di valutare se vogliamo entrare in un gruppo di lavoro stimolante e misurarci seriamente con noi stessi e con i nostri obiettivi. Se la risposta è sì, il successivo passo è quello di inserire la propria candidatura nella sezione “Lavora con noi” del nostro sito. In questo modo ci renderai possibile visualizzare una scheda con tutte le informazioni che ci avrai fornito ogni volta che cercheremo personale con i tuoi requisiti nelle province o sedi per le quali ti sarai dichiarato disponibile. Dedica 5 minuti a compilare il form di candidatura con cura e attenzione, ci faciliterai il lavoro e la tua candidatura sicuramente sarà valutata come migliore di quelle incomplete o con poche informazioni!


L’inserimento della candidatura mi permette di avere le credenziali di accesso all’area protetta del sito?
L’inserimento della tua candidatura non dà diritto all’accesso alla nostra area protetta perchè questa è riservata ai promoter che già lavorano con noi. Le credenziali, necessarie per lo svolgimento di alcune fasi del processo lavorativo delle nostre attività, ti verranno fornite quando lavorerai con noi.


Come posso modificare, aggiornare o cancellare i dati inseriti nella candidatura?
Se vorrai modificare i tuoi dati di contatto o quelli inviati, aggiornare il tuo cv, la tua foto o le tue esperienze, invia una mail con la tua richiesta all'indirizzo curricula@bp-network.it e il nostro staff penserà a modificare, aggiornare o cancellare i dati in base alla tue richieste.


Come si può rimanere informati sulle attività di BP Network?
Per essere sempre sicuro di essere aggiornati sulle nostre attività e sulle opportunità di collaborazione con Noi, ti invitiamo se sei un utente di Facebook a cercare la pagina di Business Promotion Network Srl e a cliccare su “Mi piace”. Se vuoi puoi cliccare anche il link veloce che trovi in fondo ad ogni pagina di questo sito!